Immagina soluzioni in realtà aumentata per ogni tuo obiettivo
Potenziare la Brand Awareness, differenziando il brand dalla concorrenza e attirando l’attenzione dei consumatori, può essere sfidante nel mercato attuale. In questo panorama la realtà aumentata rappresenta una soluzione efficace perché permette di aprire un canale di comunicazione always on e disponibile sul device più usato, lo smartphone.
La realtà aumentata è un ponte tra il mondo fisico e il mondo digitale attraverso il quale l’azienda può dialogare con i consumatori con uno storytelling immersivo e di qualità, fidelizzando i clienti attuali e attraendo quelli potenziali.
Invitando i consumatori a interagire con il prodotto nel proprio ambiente, il coinvolgimento è sollecitato in modo del tutto unico. Lo studio di Zappar e Layered sulla risposta neuronale ha dimostrato che l’attenzione dedicata a una campagna in realtà aumentata cresce del 45% rispetto a una pubblicità tradizionale, mentre la capacità di memorizzazione aumenta del 70%.
Inoltre, una campagna in cui il consumatore diventa protagonista del brand, con un filtro social per esempio, dà una spinta alla resonance e amplia il pubblico raggiunto grazie alla diffusione di User Generated Content.
Brand Awareness
Le campagne di marketing in realtà aumentata si distinguono e sono memorabili