Immagina soluzioni in realtà aumentata per ogni tuo obiettivo
La realtà aumentata non è un gioco: lo provano i numeri generati dai brand che la hanno adottata come strumento di comunicazione per ottenere risultati di Conversion. Secondo uno studio di Deloitte Digital e Snap Inc. i prodotti presentati con la AR hanno un tasso di conversione più elevato del 94%
La realtà aumentata ha un enorme potenziale come motore di vendita perché rivoluziona l'approccio al prodotto. I marchi che utilizzano la realtà aumentata non solo si distinguono maggiormente sullo scaffale, ma aumentano anche la fedeltà dei consumatori nel negozio, fisico o virtuale, attraverso esperienze immersive e interattive. Più tempo i consumatori trascorrono sul prodotto, ricevendo informazioni dettagliate, maggiore è la loro propensione all'acquisto.
Poter vedere il prodotto in 3D in tutti i suoi dettagli, provarlo virtualmente indossandolo o posizionandolo nel proprio ambiente, cambiare colore e visualizzare i diversi modelli, dà al consumatore tutti gli elementi necessari al processo decisionale e aumenta la fiducia nel brand, oltre a diminuire la propensione al reso.
Conversion
La realtà aumentata spinge gli acquisti con una customer journey immersiva e personalizzata